Il mio medico mi ha pr4escritto un dosaqggio

sono una donna di 28 anni, sposata da 2 e già con un aborto alle spalle. da circa 1 anno stiamo cercando di avere un figlio ma non ci riusciamo. il mio medico mi ha pr4escritto un dosaqggio di prolattin,progesterone e tsh. i valori sonorispettivamente:33.5,15.4e tsh nella norma . questo può significare che sono incinta?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
i dosaggi ormonali vanno fatti al terzo giorno del ciclo e danno indicazioni semplicemente sulla funzione degli ormoni. L'unico ormone che ci dice se c'è una gravidanza è il beta-HCG, che però deve essere dosato dopo i primi giorni di ritardo mestruale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
e quindi che significano questi valori?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
a che giorno del ciclo sono stati eseguiti, e quali sono i valori di riferimento per il suo laboratorio?
[#4]
dopo
Utente
il dos. è stato fatto il 21° giorno del ciclo e i risultati sono:
tsh- 1.97microUI/ml (0.25-5.0)

prolattina- 33.6 ng/ml (ciclo mestruale 1.3-25)
(menopausa 0.7-19)

progesterone 15.2 ng/ml fase follicolare 0.1-0.54
fase ovulatoria 0.12-6.22
fase luteinica 1.5-20
menopausa 0.41
grav. 1° trim. 9.0-50
grav.2° trim 20-150
grav. 3° trim. 60-250

grazie per avermi risposto
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il dosaggio effettuato ha rilevato che lei in quel ciclo ha ovulato. Questo non vuol dire che necessariamente sia in corso una gravidanza. Per sapere con esattezza se c'è una gravidanza, deve eseguire un test dopo i primi giorni di ritardo mestruale.