Gardenerella fastidiosa recidiva

Salve dottore,
sono una ragazza di 28 anni e sono fidanzata da circa tre mesi con una persona. Prima di allora avevo avuto in passato un episodio di queste perdite dall'odore di pesce fastidiosissime che pero sono andate via cn metronidazolo(ovuli)consigliatomi dal mio ginecologo dopo aver effettuato il tampone, ma questa volta è diverso..ogni volta che ritorno ad evere repporti con qsta persona ritorna tutto!!!in piu ora comincio anche ad avvertire dolori durante i rapporti.Cosa potrei fare x debellare completam qsto disturbo??o cosa potrbbe essere?è possibile che sono condannata ad avere tutto ciò,finche avro rapporti nn protetti cn qsta persona?
[#1]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Cara ragazza,è vero che è fastidioso, per fortuna!

Credo sia opportuno che faccia, mediante dei tamponi cervico-vaginali specifici, la ricerca di più germi ( Chlamydia, Mycoplasmi, Ureaplasmi,...)

Spesso la Gardnerella è associata al Mycoplasma o Ureaplasma.

Meglio sarebbe se anche il fidanzato facesse una ricerca batteriologica completa.

Quindi, se necessario, dovrete fare una terapia specifica entrambe.

Cordialmente,

Dr.ssa Manuela Steffè