Aumento di peso e ricerca gravidanza...

Buongiorno a tutti voi,
grazie in anticipo per la disponibilità...
Sono sposata da 11 mesi e dopo il matrimonio, purtroppo, sono ingrassata di ben 10 kg, credo principalmente a causa del cambiamento di alimentazione. Ora mio marito ed io stiamo pensando di avere un bambino ed io sono molto combattuta dalle eventuali complicazioni che potrebbe arrecarmi questa situazione. Non sono mai stata una siluette (il mio peso medio si è sempre aggirato attorno ai 57 kg, sono alta 1.55 mt), ma un aumento di peso così consistente non mi era mai capitato...
Alcuni conoscenti mi hanno consigliato di "approfittare" della situazione, cercare subito un bimbo per poi mettermi a dieta una volta sola, ma io non conosco bene le possibili complicazioni che questo mio aumento di peso potrebbe comportare nella gravidanza e sono spaventata dalla possibilità di "perdere il controllo" del mio peso e non riuscire poi a tornare al mio peso forma.
Le mie preoccupazioni sono esagerate e posso tranquillamente cercare una gravidanza oppure no? Questo dubbio mi arrovella da mesi, vi sarei grata se riusciste a chiarirmi le idee..
Una futura mamma...
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara signora, lei può benissimo tentare una gravidanza, ma un consiglio spassionato sta nel fare una dieta prima e non durante la stessa.

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua tempestiva risposta, dottore... seguirò il suo consiglio.
Buona serata...