Hpv cure condilomi

Ho 26 anni e nel 2002 ho contratto dei condilomi dal mio ragazzo. Mi è stato asportato l’unico condiloma che avevo, abbiamo fatto cure assieme. Da allora la nostra è una relazione stabile.
Ora il pap test 2007: presenti elementi endocervicali con atipie si consiglia colposcopia, biopsia rappesentativa della giunzione squamo-colonnare e biopsia del canale cervicale
Esito esame istologico 2007 :sede dell'indagine: cervice uterina, vagina.- endocervice esplorabile - giunzione squamo-colonnare esocervicale.DESCRIZIONE COLPOSCOPICA zona di trasformazione anormale con aspetti di: epitelio bianco sottile(G1) canale cervicale nei limiti della norma.si esegue esame bioptico.
> lembo di mucosa esocervicale rivestito da epitelio pavimentoso paracheratosicocon rarissime alterazioni coilocitotiche verisimilmente riferibili a HPV.
sono molto preoccupata, quali cure? dove posso rivolgermi?
Io sono di Treviso, ma posso spostarmi, anche a Padova o Venezia.
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
lei si deve far controllare in un centro di colposcopia
non ha niente di particolare se non una probabile infezione virale che nel 50% delle volte passa da sola entro i 6 mesi
il centro che mi sento di raccomandarle è quello della prof Daria Minucci a Padova presso l'ospedale Universitario
vi si potrà rivolgere anche a mio nome.
probabilmente al massimo dovrà effettuare una terapia laser

cordiali saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
la ringrazio per la risposta, lei dice che entro 6 mesi dovrebbe passare al 50%, ma io questo virus ce l'ho dal 2002, come mai potrebbe passare tra 6 mesi?
[#3]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
potrebbe essere un altro episedio
cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
la ringrazio, ma se questo potrebbe essere un altro episodio vuol dire che il mio ragazzo è ancora infetto.Dovrà curarsi anche lui? Premetto che conviviamo assieme dal 2001
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
ieri fatta visita con prof Minucci. Ho detto che venivo a suo nome, ma non ho avuto coraggio di dire che la conoscevo on-line!Persona splendida e paziente.Ai primi di agosto avrò esito degli esami fatti nell'ambulatorio e si deciderà sulla terapia da eseguire.
La ringrazio di cuore e le farò sapere L'esito