Liquido prespermatico

Ringrazio tutti i dottori che vorranno rispondermi per risolvere un'ansia che io stessa vorrei ritenere del tutto infondata, ma che mi toglie il sonno.
E' possibile che vi sia una fecondazione causata da un contatto tra gli organi genitali (penetrazione di 1 centimetro per mezzo secondo) senza che vi sia stata eiaculazione, nè altro contatto?
Questo perchè mi è capitato di essere letteralmente trascinata "a letto" dal mio ex compagno in un momento in cui sono andata a trovarlo (si trovava a casa ammalato), ma non è successo altro stante il mio rifiuto.
Ora ho scoperto di aspettare un bimbo (che cercavo da circa un anno e qualche mese con il mio attuale compagno) e temo che, nonostante tutti i rapporti mirati avuti con il mio fidanzato, il bimbo posssa essere dell'ex.
Credo che sia tutto frutto della mia ansia, però il dubbio mi attanaglia.
La dinamica del fatto è esattamente quella sorpa descritta, nulla di più che un contatto di mezzo secondo senza penetrazione, se non all'ingresso vaginale e senza eiaculazione nè prima, nè dopo.
Grazie per tutti quelli che vorranno offrire un contributo alla mia serenità.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se i fatti sono come li descrive, ritengo senza ombra di dubbio che il figlio sia del suo attuale compagno.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli