Macchie marroni dopo il ciclo

Ho 19 anni, ho un ciclo non molto regolare, non dura 28 giorni ma dai 32 ai 34, dura dai 6 agli 8 giorni con un flusso abbastanza abbondante e con dolori atroci tanto che non riesco a stare in piedi in alcuni giorni... Da un paio d'anni a questa parte di tanto in tanto mi capita che dopo il ciclo ho delle macchie marroncine che durano anche parecchio, il mio medico generico mi ha detto di prendere il ferro quando ho il ciclo, ma nonostante ciò il problema continua a ripresentarsi.. Mia madre ha l'utero retroverso (mi sembra si dica così) e ho pensato fosse legato a questo ma non sono ancora riuscita ad andare da un ginecologo... Devo preoccuparmi? Potrei avere anche lo stesso problema di mia madre? Grazie mille...
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2024
Ginecologo
Deve farsi prescrivere un'ecografia pelvica e le analisi ormonali al settimo.quattordicesimo ed al ventunesimo giorno del ciclo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Questi esami posso farli anche in questo periodo estivo? Perchè il mio medico generico mi ha consigliato di rimandare a settembre/ottobre dicendo che in questo periodo i valori ormonali non sono molto affidabili. E' corretto?
Grazie per la sua pazienza :)
[#3]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2024
Ginecologo
Non è corretto .I valori ormonali è pur vero che risentono di svariati fattori che possono influenzarli;ma l'influenza è molto relativa.A mio parere la stagione estiva non mi risulta che possa interferire granché.