Alcuni chiarimenti riguardanti la gravidanza

buongiorno gentilissimi dottori.,ho 29 anni e sono incinta del mio primo bambino al 4 mese di gravidanza! ho gentilmente bisogno di alcuni chiarimenti è normale che al 4 mese di gravidanza e 2 settimane io soffra ancora molto spesso di vomito ?inoltre da quando sono in attesa ho sempre le labbra bianche gambe tremolanti .,sudore freddo.,mani e piedi freddi.,pallida., sempre debole e mi gira la testa !la pressione è 60120 e prima della gravidanza la minima non era mai sotto gli ''80'' e non sono mai stata anemica potrebbe essere dovuto ora a una carenza di ferro o altro? visto che la mia ginecologa non mi ha ancora dato il ferro e il calcio forse andrebbero presi? mi scuso per la molteplicità delle domande e grazie ancora
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
E' possibile che al quarto mese siano ancora presenti sintomi neurovegetativi come quelli che riferisce.
Riguardo all'anemia e all'eventuale prescrizione di ferro, è solo in base ai valori dell'emocromo che si prende questa decisione.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli