Sulla crescita fetale del mio bimbo

egregio dott.
vorrei un suo parere sulla crescita fetale del mio bimbo! premetto che io sono poco più di 1.50 e sono nata 2.950x48 mio marito 1.72 ed è nato 4.250x53 e mia figlia adesso 2 anni e nata 2.500kgx50cm.
questa seconda gravidanza mi da un pò di preoccupazioni soprattutto per il femore corto e un puntino nel vcuore presente alla morfo ma non più presente nell'ultima eco a 32 sett +1.
le riporto lemisure del mio bimbo.
intanto ho avuto um il 5/12 poi ridatato il 10/12 (- 5gg)
12+5 CRL 63 mm DBP 23 mm TN 0.9 maf ecc tutto ok.

20+1
DBP 50 mm CC 176mm DTC 20,7 mm CA 150 mm LO 31mm LF 2,99 mm ventricoli laterali 7 mm.

32+2
DBP 86 mm CC 296 mm CA285 mm LF 58,5 mm

PI AO= 1,1
PESO 1,912 KG PERCENTILE 50!
CI (BPD/OFD) 86% CC/CA 1.04 (0.96-1.16)
Questo è quello che ha scritto il gine, poi guardando l'eco mi sono accorta che i valori hanno dato un epoca compressiva di 31 settimane e che il femore è 10.5 % mentre alla morfo era il 12.5%.

lei crede che il mio piccolo abbia qualche problema? ho il cesario programmato a 39 settimane! secondo lei nascerà troppo piccino? cresce male? la ringrazio!
ls flussometria è ok!
distinti saluti
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Dai dati che riporta non rilevo alcun fattore preoccupante, il femore nei paesi mediterranei in genere è più corto rispetto agli anglosassoni su cui sono tarati gli ecografi.
Se il cesareo è programmato per la 39a settimana non vedo problemi particolari per la nascita (immagino che l'indicazione sia un pregresso taglio cesareo).

In bocca al lupo!

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la risposta! farò il cesario per pregresso! la ringrazio ancora!