Un ovaio multifollicolare

salve ho 23 anni e soffro di amenorrea da 5 , a causa di un ovaio multifollicolare . mi è stata prescritta la pillola anticoncezionale per cicli di 6 mesi per varie volte , ma all'interruzione l'assenza del ciclo mestruale persisteva , e in base ai valori ormonali del sangue , le ovaie risultavano "pigre" . non vorrei continuare a prendere per sempre la pillola , ma è possibile risolvere questo problema?cosa comporta l'assemza prolungata del ciclo mestruale? la ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Deve essere studiata bene dal punto di vista endocrinologico, è un quadro che talora può essere corretto anche senza pillola

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
ma se dovessi interrompere la pillola anticoncezionale ci sarebbero delle conseguenze negative per la salute dopo una prolungata assenza del ciclo mestruale? se si , quali?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se interrompe la pillola, lo dovrebbe fare in ragione di uno studio, quali conseguenza negative ci potrebbero essere
[#4]
dopo
Utente
mi scusi ma non mi è chiara la sua risposta . in che senso "in ragione di uno studio"?e quali sono le conseguenze negative per la salute di un'assenza prolungata del ciclo mestruale?