Una cisti sebacea

Salve. da circa un paio di mesi ho notato un piccolo rigonfiamento sottocutaneo che appariva sul biancastro nella zona tra la vagina e l'ano(scusate l'ignoranza ma non so il nome di quella zona!). pensavo fosse causa di un pelo incarnito e ho aspettato un pò pensando che passasse. ma ora sono al mare e uso la bici tutti i giorni da una settimana per recarmi in spiaggia. ed ho notato che stà LIEVITANDO. è raddoppiato ed è diventato molto duro e al tatto fa anche un pò malino. ho chiamato il mio ginecologo che mi ha consigliato di utilizzare meclon crema mattina e sera e vedere se diminuisce, in attesa di una visita specialistica. può essere una cisti sebacea? la cura è giusta?
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Utente
penso che la diagnosi possa essere corretta.Per quanto riguarda la cura forse la migliore sarebbe...quella di non andare in bicicletta e evitare così di irritarla!
Buone Ferie

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
quindi se non andassi in bici... con la crema meclon dovrebbe passare del tutto o solo attenuare l'infiammazione
??? mi scusi ancora! ma la ringrazio per la rapidità!
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
..dovrebbe attenuare l'infiammazione.L'importante è non irritarla.
[#4]
dopo
Utente
quindi l'incisione è quasi ovvio che dovrò farla? aiuto! comunque la ringrazio per la sua pazienza!
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dottore
stamattina è esploso quello che potrebbe essere un cisto, dopo essere lievitato al punto di nn riuscire quasi ad alzarmi dal letto dal male, nonostante la pomata meclon.
ho fissato comunque un appuntamento con un ginecologo(non il mio perchè sono in vacanza) sperando che me lo pulisca del tutto perchè da sola non faccio niente per paura di infettarlo.
è uscito del liquido giallino chiaro e leggermente grigiastro. cosa che fa pensare ad una cisti sebacea. ma il mio ginecologo mi ha detto che si tratta di un ascesso della ghiandola di bardolino perchè altrimenti con la crema antibiotica e antibatterica che mi aveva detto di mettere 2 volte al giorno sarebbe dovuta regredire l'infezione.
quindi cos'è? cisti o bardolino?
la ringrazio in anticipo per il suo tempo prezioso.
[#6]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
......a questo punto aspetti che la diagnosi la faccia il ginecologo con cui ha fissato l'appuntamento!
Mi faccia sapere