Possibile gravidanza e cisti ovariche

Buuongiorno, ho 29 anni e prendo la pillola da quando ne avevo 17 per via di alcune microcisti alle ovaie.Sono sempre tenute sotto controllo con ecografie annuali e durante il trattamento con la pillola regrediscono, se smetto anche solo dopo 6 mesi il ciclo salta anche di due o tre mesi di fila perciò il mio medico mi ha consigliato di non smettere mai. Vi scrivo perchè, questo mese, causa stress elevato a lavoro sono stata distratta e ho dimenticato tre pillole (due nella 1 sett e una nella 2) e ho avuto rapporti non protetti con mio marito senza preocuparmi troopo in quanto se capitasse una gravidanza ne saremo comunque felici. Con queste cisti e con il fatto che prendo la pillola da così tanto tempo è comunque possibile una gravidanza avendo avuto queste dimenticanze?finisco la scatola e poi aspetto l'emorraggia da sospensione o faccio il test prima?..non era programmato ma comunque ci spero..vi ringrazio tanto.un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In effetti è poco probabile che ci sia la comparsa di una gravidanza.
Dopo la sospensione se non compare il flusso mestruale,faccia un dosaggio delle betaHCG ed elimina tutti i dubbi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la risposta Dottore. Domani dovrei ricominciare la scatola di Arianna ma ancora non è comparso il ciclo..il test che ho fatto ieri risulta però negativo.
Se entro domani ancora non ho avuto nulla ricomincio comunque la scatola o faccio un altro test?
grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io direi di riprendere la pillola!