Toxoplasmosi

Gentile staff,
Ho da poco scoperto di essere incinta e,purtroppo,prima di effettuare il test di gravidanza risultato poi positivo,ho fatto incetta di prosciutto crudo(anche se confezionato) e di carne al sangue....comunque non propriamente cotta a puntino.Non sono immune alla toxo ed ora sono piuttosto preoccupata.Dopo quanto tempo sono rilevabili le igG su siero?Grazie infinite.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire il dosaggio di IgG ed IgM per toxoplasmosi (in caso di contagio in atto vi e' un aumento delle IgM)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Utente
Grazie per la pronta risposta.Perciò un eventuale contagio sarebbe rilevabile da subito?Saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il contagio fosse recente vi sarebbe un aumento delle IgM oltre che delle IgG
saluti