Amuchina per lavaggio di verdure

Buongiorno,
mia moglie all'ottavo mese di gravidanza e recettiva alla toxoplasmosi, ha sempre utilizzato amuchina per il lavaggio delle verdure, in alcuni casi lasciandole a mollo con acqua e amuchina anche già tagliate (tipo i finocchi).
Leggendo qua e la abbiamo visto che però è considerato un disinfettante tossico. La domanda è: se in alcuni casi ci fosse scappato un lavaggio accurato, ingerire piccoli quantitativi di amuchina può aver portato controindicazioni al feto? L'immersione di verdure già tagliate può favorirne l'assorbimento all'interno della verdura e rendere intule il lavaggio?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Così diluita non può nuocere

Dr. Maurizio Di Felice