Polvere toxoplasmosi

buonasera sono in gravidanza di 22 settimane e purtroppo non riesco a viverla serenamente a cause delle diverse paure tra cui il fatto di non essere immune alla toxo. ho paura continuamente di contrarla, evito anke alcuni cibi e lavo in continuazione le mani.oggi però uscendo sul balcone per prendere della legna da mettere nel camino,c'era vento ed ho avuto cm la sensazione che della polvere(proveniente dalla legna) mi sbattesse addosso su una parte della bocca.sono subito corsa in bagno a sciacquare il viso con il sapone ho evitato di leccarmi le labbra ma la paura mi ha assalito.può essere questo un modo di contrarre l'infezione?ho molta paura giovedì prossimo dovrò effettuare le analisi mensili il tempo trascorso basterà a rilevare un eventuale contagio?cordiali saluti e grazie a chi potrà rispondere.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non penso che possa aver contratto l'infezione in questo modo.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it