Muco cervicale

gentile dottore vorrei chiederle un parere, e' da un po' di tempo che cerco la mia seconda gravidanza ( ho gia' un bimbo di 6 anni), ad aprile ho avuto una gravidanza biochimica. Il fatto e' che non noto piu' la presenza di muco cervicale che fino a vari mesi fa era presente e anche abbondante. Secondo lei questo puo' incidere sul concepimento anche se devo dire che nel mese di aprile quando appunto sono rimasta incinta io questo muco non l'ho proprio visto.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
La presenza di muco cervicale non è determinante, è importante rilevare la presenza di cicli ovulatori.
Visto che lei ha concepito, comunque non dovrebbero esserci problemi.
In bocca al lupo!

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa
la ringrazio immensamente della sua risposta, volevo comunque dirle che ho fatto dei monitoraggi ecografici dai quali e' stato rilevato che ovulo normalmente, per questo motivo pensavo che il fatto di non concepire fosse legato alla mancanza di muco cervicale.
Le porgo distinti saluti