Calo desiderio per mio marito

Buongiorno, ho un problema che già da molto tempo persiste,circa 8 mesi, e cioè: calo desiderio per mio marito.Tutto è incominciato prima del matrimonio, dove tra terminare università, preparativi matrimonio, cambio città e cerca lavoro, la sera ero sempre stanca, e così continua ad esserlo,per fare l'amore, premetto uso la pillola yasmin da un anno dopo un aborto spontaneo, di tutto ciò mio marito è a conoscenza, ne parlimo molto cercando di capire come mai,perchè ci amiamo tantissimo, cè la voglia in me del suo contatto,infatti come inizia a toccarmi la vagina si bagna, tranne alcune volte che comunque è secca, ma cè la voglia del suo contatto, ma è come se mi sento poco energica, per continuare il rapporto, mi sento come se quel pò di energia che mi è rimasta non la voglia diciamo consumare, mi sento debole, ecco.Gentile dottore, vorrei sapere da cosa puo dipendere tutto ciò. E come si può migliorare.Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, una condizione di stress e affaticamento può comportare un calo della libido, come peraltro la terapia estro-progestinica; per cui,a parte una vacanza, le consiglio una sospensione temporanea della pillola, vedrà che ci sarà un miglioramento

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
in aggiunta a quanto espresso dai colleghi le consiglierei una visita presso un medico specializzato in psicosessuologia al fine di chiarire più nel dettaglio il contesto di coppia da lei evidenziato.

Cordialmente.

Stefano Garbolino

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Buonasera, vorrei sapere un'ultima info.a proposito della pillola yasmin, io volevo lasciarla questo mese, dopo il termine del ciclo, sò che si può lasciare quando si vuole,ma durante il penultimo giorno del ciclo, io e mio marito abbiamo tentato di fare l'amore cercandomi di rilassare, per poter provare quel piacere quasi dimenticato, lui ha eiaculato, mentre io, purtroppo non ho provato nulla, ecco, la mia domanda è: la posso lasciare comunque la pillola, dopo l'avvenuto rapporto?
Posso lasciare la pillola anche dopo aver iniziato il blister, o devo terminare i 21 giorni?
E ultima cosa mi consigliereste una brava ginecologa/sessuologa, nella città di Bologna?

ps. Mi sento molto giù, mi piacerebbe ritrovare quel piacere perduto, fatemi sapere.
Un saluto, grazie anticipato.