Addome contratto, tensione e fertilità

Salve, volevo porre alla vostra attenzione un problema che ormai mi angoscia da molto tempo (aprile '02) data che coincide con l'interruzione dell'assunzione della pillola anticoncezionale (milvane). Interruzione dovuta al desiderio da parte mia e di mio marito di avere un figlio; dopo l'interruzione della pillola durante il ciclo mi sono accorta che proprio quando potrei essere fertile e dunque rimanere incinta si verifica in me uno stato di tensione dell'addome e successivamente un rigonfiamento della pancia, questi sintomi accompagnati da continui pensieri sullo stare attenta a come mi muovo sul lavoro (sforzi etc.) oppure cadenzando i rapporti con mio marito ogni 2 o 3 giorni e tutto ciò fin quando non ho la comparsa delle mestruazioni . E' ormai da circa 7 mesi che ci proviamo assiduamente ma i risultati (gravidanza) non si vedono, anzi ogni mese c'è il solito probblema che mi angoscia proprio quando mi metto a pensare che il periodo fertile si sta avvicinando; la mia pancia diventa una lastra di marmo. La dottoressa con cui ho parlato ed esposto il problema mi ha consigliato di stare tranquilla e non pensarci, ma il problema è che io non so proprio come fare a non pensarci. Gradirei che qualcuno mi desse un'aiuto in merito a questo problema e vi ringrazio fin d'ora.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile signora,
purtroppo non sono in grado di risolvere il suo problema ne tantomeno di tranquillizzarla, infatti con una lettera non è possibile darLe ulteriori informazioni, le consiglio invece, se proprio non ce la fa più ad aspettare di rivolgersi al suo ginecologo di fiducia e di programmare con lui in iter da seguire, le posso solo consigliare di far passare l'estate, magari utilizzando PERSONA, un dispositivo che dosando un ormone nelle urine avverte quando la donna è fertile. Per il resto è bene rivolgersi ad un ginecologo.
Cordiali Saluti
Dott. Fabio Pietroluongo
www.pietroluongo.it