Utero alterato

ciao vorrei chiedere per mia moglie a fatto una visita ginecologica per inserire la spirale e gli anno detto che a il collo dell'utero alterato e deve fare il pap test e agoscopia + prelievo citologico.questa cosa mi preoccupa un po perche o visto su internet e questi esami vengono fatti per cose brutte.cosa puo essere grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima dell'iserimento della spirale(IUD)è importante eseguire un PAPtest ed escludere eventuali infezioni cervico-vaginali.
Quindi è importante prima di emettere giudizi clinici,valutare il risultato del paptest.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ok il pap test va bene ma perche anche l'agoscopia e il prelievo citologico grazie
[#3]
dopo
Utente
dootore mi scusi no l'agoscopia ma la colposcopia
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La COLPOSCOPIA è un esame di secondo livello da effettuare solo se ha una citologia(PAPtest)alterata.
La citologia(PAPtest) è importante per eliminare il dubbio di una qualsiasi alterazione del collo uterino!
[#5]
dopo
Utente
ma perche vogliono far fare questa colposcopia insieme al paptest se ancora non e risultato niente.hanno solo fatto una visita ginecologa dove dicono che a il collo dell'utero alterato grazie
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON riesco a capire!!!
[#7]
dopo
Utente
ma perche vogliono far fare questa colposcopia insieme al paptest se ancora non e risultato niente.hanno solo fatto una visita ginecologa dove dicono che a il collo dell'utero alterato grazie
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' una scelta dei Colleghi che non condivido e rispetto,per questo motivo dovrebbe porre i quesito ai diretti interessati!
[#9]
dopo
Utente
ma e un consultorio.cosa significa utero alterato