Dolore tra seno e ascella

Buonasera,
sono una ragazza di 22 anni.
occasionalmente mi è capitato di avere un dolore lieve, quasi più un fastidio, nella zona laterale/superiore del seno sx, verso l'ascella, che però è sempre passato in uno o due giorni.
Ora però questo dolore è presente da tre/quattro giorni, inizialmente a fitte, poi più persistente, che in alcuni momenti si irradia al braccio.
Non sò se questo può essere correlato a un dolore all'ascella, che ho avuto poche settimane fa, e che proveniva da un punto in particolare, dove era presente un piccolo rigonfiamento, come un pelo incarnito o un foruncolo e da lì si propagava al resto dell'ascella. Pensando appunto a un foruncolo, ho applicato una crema a base di tea tree e il dolore è passato in due giorni.
È possibile che il dolore tra seno e ascella sia di origine muscolare?
Oppure è consigliabile una visita medica?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Il dolore all'ascella associato alla presenza di questo rigonfiamento presumo sia da riferire a un banale processo infiammatorio delle ghiandole ascellari.
In ogni caso, le consiglio comunque di effettuare una visita senologica di controllo, ed eventualmente un'ecografia mammaria.
Buona giornata.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org