Esame tampone vaginale

Buonasera,
vi avevo già scritto per sottoporre le ns problematiche, cerchiamo un figlio da più di anno senza esito pisitivo (io ho 33 anni e mio marito 35). Il ginecologo e l'andrologo ha prescritto diversi esami da cui è emerso che io non ovulo regolarmente e anche dopo cicli di clomid crescevano i follicoli ma non scoppiano. cmq mi hanno prescritto altri esami, anche esame delle tube che farò verso fine mese.ora dopo il tampone vaginale è risultato quanto segue:
ESAME VAGINALE numerose cellule epiteliali/ numerosi leucociti/rari lattobacilli
ESAME ENDOCERVICALE numerose cellule epiteliali/ numerosi leucociti
Tampone vaginale esito esame colturale POSITIVO PER GARDNERELLA VAGINALIS
Volevo sapere le cure e le tempistiche e se ci dobbiamo astenere dai rapporti mirati per una gravidanza. Andrò a breve dal ginecologo ma gradivo un vs riscontro.
Secondo voi l'infezione potrebbe aver causato anche problemi di ovulazione?
Inoltre può aver contagiato anche mio marito?Lui ha fatto degli spermiogrammi circa 5 mesi e 3 mesi fa con risultato di pochi spermiogrammi e so che un a qualsiasi infezione può intaccare i risultati. grazie per una vs risposta.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La gardnerella vaginalis in ogni caso va curata anche perché potrebbe interferire con le possibilità di concepimento.
On line non posso prescriverle terapie, ma il suo ginecologo saprà sicuramente indicarle quella appropriata.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
il mio ginecologo mi ha prescritto il CLEOCID per 3 sere per curare la gardnerella, ma ieri dopo il 2° ovulo mi sono venuti forti dolori e mi è arrivato il mestruo con 5 gg di anticipo e quindi ho interrotto il 3° ovulo.
Il ginecologo mi ha detto che è una coincidenza ma di non preoccuparmi.
A questo punto io dovevo fare l'analisi delle tube il 25 novembre ma siccome è meglio farlo 3 gg dopo la fine del ciclo è meglio se lo anticipo nel caso ci fosse posto?
grazie
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
E' una tempistica che deve concordare con il suo ginecologo.