Perdite premestruali

Buongiorno,
ho quasi 36 anni, a luglio sono stata operata in isteroscopia e anche laparoscopia, per un "inspessimento endometriale, con formazione polipoide" (come riportato sulla cartella) e per una cisti endometriosica.
il risultato dei due interventi è sembrato ben riuscito.
prima di luglio avevo cicli regolari (26/27 giorni), ma sempre con perdite pre mestruali molto anticipate, anche di una settimana a volte. Dopo l'intervento tutto questo si è normlaizzato, ma solo per due mesi circa. Il mese di settembre ho avuto un ciclo di 24 giorno (sarà il cambio stagione? mi sono detta!), il mese scorso perdite al 20esimo, mestruazioni al 26esimo. Questo mese, ad esempio, ho avuto una perdita oggi, e sono al 18esimo giorno del ciclo, e in teoria le mestruazioni non dovrebbero arrivare prima del 26/27esimo. Sono preoccupata perchè non vorrei aver ricominciato lo stato pre intervento, e soprauttto, ricercando una gravidanza, non so qaunto questo possa inficiarne il risultato.
chiedo un cortese consiglio, premesso che a breve prenderò ovviamente un appunto con il mio ginecologo.
Cordiali saluti
Daniela
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile valutare online, ma sarebbe opportuno eseguire un controllo ecografico transvaginale per controllare utero ed ovaie (se non fatto di recente)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile valutare online, ma sarebbe opportuno eseguire un controllo ecografico transvaginale per controllare utero ed ovaie (se non fatto di recente)
Saluti