Paura gravidanza, pdgd...

Salve gentili dottori,
sono quasi 2 settimane che vivo con l'ansia. Ho avuto il mio ciclo 28/11. 13 giorni dopo, precisamente il 11/12 ho avuto un rapporto con il mio ragazzo nel quale lui usava il suo intimo e io no. Premetto che prima del rapporto abbiamo entrambi lavato i nostri genitali e lui mi ha assicurato che ha urinato e inoltre non aveva avuto eiaculazione nei giorni precedenti, nè in quel rapporto. Il fatto è che nel rapporto ci siamo accorti che il mio ragazzo aveva un liquido trasparente sul suo pene, forse il liquido pre-seminale ma dato che era sempre munito di indumento intimo abbiamo continuato a strusciarci. Il dubbio che mi è venuto dopo il rapporto è che, dato che lui mi aveva penetrato con due dita, magari le stesse erano sporche. Dopo che ho espresso il mio dubbio al mio ragazzo, lui mi confermava che le dite erano pulite, ma nonostante ciò la mia ansia mi ha spinto a prendere la pdgd dopo un pò prima delle 48 ore. Già l'assunsi tanto tempo fa e mi portò dopo un paio di giorni delle perdite ematiche, ma adesso a distanza di 11 gg dal rapporto non ho nulla. Ho dei dubbi sull'efficacia della stessa e vorrei delle delucidazioni da voi anche sul rischio di gravidanza che può portare un rapporto con questi presupposti. Inoltre sarebbe attendibile un test BETAhcg nel sangue dopo 12gg dal rapporto al rischio?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi sembra esagerato il ricorso alla pillola del giorno dopo,ma comunque il flusso potrebbe arrivare alla data solita e non deve meravigliarsi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dottore sono ricorsa alla pdgd proprio per il fatto che il mio ragazzo era bagnato sul suo genitale senza avere eiaculazione e poi mi ha penetrata nella vagina con le dita e non sapevo se erano sporche. Secondo lei il rischio di essere in gravidanza non c'è? Inoltre un analisi beta hgc nel sangue dopo 12gg dal rapporto sarebbe attendibile?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Attenda il flusso mestruale e di conseguenza si regoli!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Vabbene dottore... L'attenderò con ansia!
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dottore, scusatemi ancora, vorrei aggiornare la mia situazione. A distanza di 16 giorni dal rapporto a rischio e a 14 dalla pdgd, ancora non si è verificato un effetto della pillola e ancora non si è verificata la perdita del ciclo mestruale essendo ora a 29 gg p.m. Ieri, a distanza di 15 gg dal rapporto a rischio ho effettuato un test comprato in farmacia che mi ha dato esito negativo. Può essere attendibile? Domani vorrei sottopormi alle analisi Beta hcg nel sangue, cosa mi consiglia?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per tranquillità un dosaggio delle beta potrebbe essere utile!
SALUTI
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie dottore, anche se per oggi ero pronta ad andare a fare le analisi, finalmente mi è arrivato il flusso mestruale. Vi ringrazio per come siete sempre cortesi! Un ringraziamento speciale sempre a lei che è sempre molto affidabile!
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE!