I controlli sia io che mio marito, lui tutto ok mentre io avevo la prolattina alta

buongiorno
volevo un consiglio sono sposata da due anni e da un anno stavamo cercando una gravidanza e finalmente quanto è arrivata, ho avuto a febbraio un aborto ritenuto alla 9 settimana (LA DOT. HA DETTO CHE ERA UNA COSA NORMALE E CHE è STATA DIRETTAMENTE LA NATURA AD ELIMINARE UNA COSA CHE NON ERA IDONEA E CHE NON è STATA COLPA MIA)premetto che avevo fatto tutti i controlli sia io che mio marito, lui tutto ok mentre io avevo la prolattina alta e la dot. mi ha prescritto il dostinex e di fare il controllo delle tube ma non riuscendomelo a fare mi ha fatto il controllo dell'utero facendomi l'anestesia (scusate se non mi ricordo come si chiama il controllo a cui mi sono posta)ed ha rilevato che tenevo l'utero troppo stretto e che una tuba era libera e l'altra no comunque dopo un mese sono rimasta in attesa.
dopo il capoparto ci abbiamo riprovato ma con nessun risultato io ho di nuovo fatto le analisi ed è uscita di nuovo la prolattina alta e quindi sto prendendo di nuovo il dostinex e poi da due mesi sto prendendo anche il clomid ma con nessun risultato.
volevo sapere la cura che sto seguendo è giusta oppure devo fare altre analisi io e mio marito e se dovevo fare altri controlli e se devo controllare le tube, E SE CAPITERà UN'ALTRA GRAVIDANZA CAPITERà LA STESSA COSA? ho il terrore ed ho paura.
spero e essere stata abbastanza chiara vi ringrazio anticipatamente del tempo che mi dedicherete
DIMENTICAVO HO FATTO DI NUOVO LE ANALISI APPENA HO I RISULTATI VE LI COMUNICHERO'
CIAO E GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, penso che debba dare la priorità alla riduzione della Prolattina, poi vedremo anche le altre analisi, sinceri auguri

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
grazie per aver risposto al mio messaggio
appena avro' i risultati delle analisi le farò sapere.
[#3]
dopo
Utente
buonasera dottori
grazie del tempo che ci dedicate
ho fatto le analisi al quinto giorno del ciclo e ho continuatio a prendere il dostinex la dot. ha detto che lo potevo prendere anche se facevo il prelievo comunque i risultati sono:
ft3 2,9 pg/ml

FT4 1,4 ng/dl

TSH 1,30 mUl/l

prolattina 7,0 mUI/L

FSH [S/U] 3,2 mUI/ml

LH 5,1 mui/ mL
SPERO DI ESSERE CHIARA,
VOLEVO SAPERE SE ERANO NORMALI E QUALI CONTROLLI DEVO FARE
PER RIMANERE IN ATTESA, OLTRE AL DOSTINEX (NELLEVECCHIE ANALISI LA PROLATTINA ERA 92 - 96 - 90 ) SONO TRE MESI CHE PRENDO ANCHE IL CLOMID
GRAZIE ANTICIPAMENTE PER LE VOSTRE RISPOSTE
[#4]
dopo
Utente
BUONGIORNO
VOLEVO UN CONSIGLIO
AVENDO AVUTO UN ABORTO A FEBBRAIO
E DA ALLORA STO PROVANDO AD AVERE UN BAMBINO VOLEVO SAPERE CHE CONTROLLI DOVEVO FARE MI DEVO RIVOLGERE AD UN CENTRO DI INFERITLITA' DI COPPIA STO PRENDENDO IL DOSATINEX DA MAGGIO E COME SI VEDE DALL'ANALISI LA PROLATTINA SI è ABBASSATA E IL CLOMID DA LUGLIO MA SENZA NESSUN RISULTATO QUINDI COSA MI CONSIGLIATE GRAZIE
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Onestamente mi sembra prematuro rivolgersi ad un Centro per la sterilità, vale la pena sicuramente tentare qualche altro mese, sinceri auguri
[#6]
dopo
Utente
grazie dot. per avermi risposto
aspettero' ancora e poi vedremo.
comunque le farò sapere se cambierà qualcosa
ciao e buon lavoro
[#7]
dopo
Utente
BUONGIORNO
GRAZIE SEMPRE PER LA VOSTRA ATTENZIONE E PER I CONSULTI E SPIEGAZIONE CHE DATE.
HO ALCUNE DOMANDE DA PORVI
HO AVUTO L'ABORTO A FEBBRAIO E DA ALLORA NESSUNA GRAVIDANZA
HO PRESO IL CLOMID DA GIUGNO FINO A SETTEMBRE UNA COMPRESSA PER CINQUE GIORNI DOPO IL 5 GIORNO DEL CICLO AD OTTOBRE QUANDO è ARRIVATO DI NUOVO IL CICLO HO PRESO 2 COMPRESSE PER CINQUE GIORNI E IN PIù HO FATTO 2 SIRINGHE E NEMMENO è SUCCESSO NIENTE PERCHè IL CICLO è ARRIVATO DI NUOVO ORA VOLEVO SAPERE NON è CHE DOVREI RIFARE DI NUOVO IL CONTROLLO DELL'UTERO PERCHè L'ANNO SCORSO L'HO FATTO è LA DOTTORESSA HA RISCONTRATO CHE AVEVO L'UTERO STRETTTO E LE TUBE NON AVEVANO NESSUN PROBLEMA E DOPO QUESTO INTERVENTO SONO RIMASTA INATTESA NON è CHE L'UTERO SI è RISTRETTO E NON PERMETTE AI SPERMATOZOI DI PASSARE? OPPURE SI SONO OTTURATE LE TUBE?
E POI VOLOVO SAPERE UNA CURIOSITà è VERO CHE ANCHE LA STITICHEZZA è UN PROBLEMA E NON TI FA RIMANERE INATTESA?
VOLOVO DIVI ANCHE CHE NON HO RAPPORTI FREQUENTI CON MIO MARITO PER IL LAVORO CHE SVOLGE E CAPISTA SPESSO SOLO NEI WEEKEND E RARAMENTE IN SETTIMANA è ANCHE QUESTO UN PROBLEMA?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA CHE MI DARETE E SCUSATE PER LE DOMANDE FORSE IDIOTE.
[#8]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
A me sembra che per sua stessa ammissione avere rapporti un pò più frequenti sia fondamentale; non credo che l'utero "stretto" sia di impedimento al passaggio degli spermatozoi, visto che sono già passati una volta, tantomeno che la stipsi rappresenti una causa di infertilità, auguri
[#9]
dopo
Utente
la ringrazio per aver risposto.
comunque ho cambiato dottore e facendomi una visita ha riscontrato un infezione che l'altro dot. non aveva riscontrato, ma non per parlare male dell'atro dot. adesso vedo con questa cura che mi è stata data come vanno le cose e poi le farò sapere