Ragade e dolore nei rapporti

Grazie per la velocissima risposta. un ultima cosa: la mia ginecologa mi ha detto che x la ragade posso solo ricorrere al lubrificante ma lei sa consigliarmi altro?inoltre questa ragade l' avrò per sempre?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Stia tranquilla, va bene quello che le hanno dato in farmacia.
Buon anno!

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie della velocissima risposta. un ultima cosa: per questa ragade vaginale che ho non posso fare nulla?la mia ginecologa mi ha detto di usare solo il lubrificante nei rapporti, secondo lei posso fare altro?Inoltre può scomparire o l'avrò per sempre?Grazie mille e buon anno anche a lei..
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Purtroppo, non è possibile esprimere un giudizio valido a questo proposito, senza averla visitata.
Per il momento, la cosa più giusta da fare è seguire il consiglio della sua ginecologa, che ha avuto l'opportunità di visitarla, e cominciare ad utilizzare il gel che le ha prescritto.
Un cordiale saluto.