Camera gestazionale rapporto 1 a 2

Ultima mes 15/08/07
BHCG:

23/9 eco transvag: camera gestazionale
26/9 perdite ematiche;
30/9 eco transvag: camera gestazionale con distacco parziale, embrione con battito presente
02/10 eco transvag: camera 10 mm, embrione 4,8 mm, distacco quasi riassorbito (prontogest 1 al dì)
A riposo dal 30/09, il gine dice no rapporto 1 a 3 camera/embrione, stare a riposo.
Domando, perchè beta così bassa? No rapporto 1 a 3 RISCHI?
Vorrei avere risposte reali ed obiettive, ho paura di eventuali malformazioni e/o patologie del feto. GRAAAAAAAAAAAAAAAAAZIE
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Stia a riposo, e ripeta un'ecografia a una settimana-dieci giorni dalla precedente. Il rischio malformativo non può essere definito a quest'epoca, in quanto un controllo grossolano dell'anatomia non ha senso prima delle 11 settimane, quando iniziano a poter essere identificate alcune anomalie. Il controllo accurato dell'anatomia è possibile a partire dalle 19-20 setitmane.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma dott.ssa PONTELLO, innanzitutto la ringrazio, e poi vorrei chiederLe, come a tutti i medici che mi leggono, questi valori dell'embrione e della camera gestazionale "piccoli" a cosa possono portare, o meglio se vi è letteratura di precedenti simili, e le conseguenze. GRAZIE
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Può non essere un problema particolare, magari è solo una fase dello sviluppo, e poi il sacco cresce. Altre volte può essere indice di problemi (maggior rischio di aborto e malformazioni). In questo momento non è possibile sapere "da che parte" stiamo. So che è difficile, ma cerchi di stare serena e di sperare per il meglio.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa, ma è difficile, perchè non sappiamo con che cosa abbiamo a che fare, soprattutto perchè in questi giorni nessuno ci dice gli effettivi rischi e nei precedenti casi analoghi quali siano state le conseguenze.