Sono tanto in ansia

cari dottori.
sono due anni che cerchiamo un bambino.
di solito sono molto regolare, così dopo 7 giorni di ritardo ho fatto il test in farmacia: negativo. poi al 9° le beta sul sangue: valore 0.08 U/ml. è positivo ma basso. cosa ne dite? sono tanto in ansia.
grazie!
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il valore che riporta nel test eseguito su plasma dovrebbe essere anch'esso negativo, in quanto la positività scatta (anche se con limiti di poco differenti da Laboratorio a Laboratorio a seconda del metodo e dell'unità di misura utilizzata) per valori superiori a 10UI/ml.
Eventualmente riporti gli intervalli di riferimento per il normale utilizzati dal Centro di analisi cliniche da Lei interpellato.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Carissima dottoressa, grazie per la sua velocissima risposta!i parametri del laboratorio danno 1.00-10.00 dalla 4° alla 6° settimana; mi hanno però detto che tutto ciò che supera lo 0 è positivo altrimenti scriverebbero non dosabile. è questo che mi mette in confunsione. secondo loro, il mio 0.08 u/ml o è un segno di concepimento recentissimo o di concepimento avvenuto ma non andato abuon fine. Nel frattempo continuano a non venirmi...
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Dottori, ho tanto bisogni della vostra conoscenza! l'ansia è altissima! Grazie infinite e scusate l'insistenza.
[#4]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Mi spiace deluderla, ma il valore da Lei riportato, con gli intervalli di riferimento che mi aspettavo è NEGATIVO.
Ovviamente, può ripetere il dosaggio a distanza di tempo, sempre che il flusso Le continui a tardare.
Cordialmente.
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie dottoressa! mi sono appena venute...mi ha messo in confusione il mio medico e il laboratorio che avevano detto che era bassissimo, ma positivo. Boh. Grazie di cuore.