Piccole fuoriuscite di liquido bianco dal seno

Salve Dottori, mi sono iscritto da poco per esporvi un problema che ho riscontrato con la mia ragazza. Durante un rapporto sessuale ci siamo accorti che premendo i capezzoli fuoriusciva un liquido bianco/trasparente maggiormente dal seno destro forse quasi insesistente sul sinistro.....dubbio che subito ci ha raggiunto...gravidanza??il seno sembra anche più grande e da un pò la mia ragazza soffre di dolori allo stomaco e senso di nausea. Vi prego aiutatemi e fatemi capire se potrebbero essere sintomi di una gravidanza. Grazie e arrivederci
[#1]
dopo
Utente
Vi prego appena possibile datemi risposta....l'ultima volta alla mia ragazza il ciclo è venuto il giorno 17 settembre...grazie anticipatamente delle risp
[#2]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buonasera. Raccolgo la richiesta di chiarimenti...anche se alcune premesse possono sembrare ovvie, la possibilità di una gravidanza presuppone che ci sia stato un rapporto sessuale completo, quindi nessun petting (masturbazione ed affini) ne può essere causa. E' certo che l'infiammazione dei seni per pratiche erotiche varie può portare alla fuoriuscita di liquido, maggiormente se si va a premere. La cosa che posso consigliare è di stare sereni entrambi e di fare un test di gravidanza per togliersi ogni dubbio.

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#3]
dopo
Utente
Salve Dr.ssa, rapporti sessuali completi nn ne abbiamo avuti, sono stati sempre protetti e il preservativo è stato controllato da me stesso dopo il rapporto ed è risultato sempre integro, non sappiamo ancore nemmeno se ci sarà un ritardo(spero di no, amo la mia ragazza ma nn siamo pronti)il fatto è che la mia ragazza si è preoccupata in un modo esagerato e voglio cercare di tranquillizarla cn dati di fatto. La fuoriuscita di liquido può preavvisare una gravianza oppure è un evento che nn ha nessun legame o certezza che sfoci in una gravidanza??
Grazie dei vostri consulti
[#4]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Non ha alcun legame, maggiormente in un rapporto come questo descritto. State sereni.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
non rispondo ovviamente sulla eventualità di una gravidanza, sia perchè ha risposto la collega La Rovere, sia perchè non di mia pertinenza specialistica.

La tranquillizzo sulla correlazione con la secrezione del capezzoli
e gravidanza (ci vuole del tempo perchè la ghiandola "si prepari" ad una lattazione) e soprattutto sul fatto che una secrezione provocata e bilaterale con le caratteristiche che ha descritto, possa avere
un significato patologico.

Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#6]
dopo
Utente
Vi ringrazio della Vostra disponibilità e professionalità, spero in futuro di aver bisogno dei vostri consulti SOLO per cultura personale e non per situazioni come questa, nel frattempo attendiamo speranzosi che il ciclo venga regolarmente.
Grazie e arrivederci
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla : state tranquilli il ciclo verrà regolarmente perchè la sintomatologia che riferisce è aspecifica e sicuramente non lo è di una gravidanza.
[#8]
dopo
Utente
Salve, purtroppo siamo al giorno 20 e il ciclo non è ancora venuto, sono tre giorni di ritardo(sarebbe dovuto venire il 17)...la mia ragazza però sta prendendo dei medicinali x gastrite....possono rallentare la venuta del ciclo??o ci dobbiamo preoccupare??grazie ancora delle risp...