Gli esami del sangue della coagulazione

salve sono alla 35 settimana di gravidanza,oggi ho ritirato gli esami del sangue della coagulazione per poter fare l epidurale pero i valori non sono rasicuranti il tempo di protrombina pt% 128 un po alto il fibrinogeno a 476 anche questo alto mi devo preoccupare di questi valori non potro piu fare l epidurale?in famiglia ci son stati casi di morte dovuti da trombo mia nonna paterna,sorella di papa e anche il mio papa, aspetto con ansia una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Questi scostamenti dalla normalità sono fisiologici in gravidanza, specie avanzata (soprattutto il valore del PT, mentre il Fibrinogeno aumenta anche in epoche più recenti).

Saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli