Utero

Buonasera. Vorrei richiedervi un consulto riguardo ad una cosa che oggi ha notato il mio fidanzato: all'interno della vagina (credo sull'utero) ha sentito una sorta di "pallina" (chiedo scusa per il termine non molto appropriato, ma non saprei come spiegarlo in parole più specifiche) che non aveva mai sentito prima. Ho ipotizzato che, avendo l'utero retroverso e flesso, oggi si fosse messo in posizione normale e che il mio ragazzo avesse sentito l'ingresso dell'utero, però non nascondo che mi sono un po' preoccupata. Che cosa potrebbe essere? Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' molto probabile che abbia percepito il collo dell'utero che normalmente "sporge" all'interno della vagina. Al momento non c'e' motivo di preoccupazione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Sergio,
La ringrazio molto per la Sua cortese risposta.
Nell'attesa, stavo deliziandomi leggendo proprio un Suo consulto sull'intero excursus di un marito un po' ansioso riguardante la gravidanza della moglie.
Mi permetta di farLe i miei complimenti.
Grazie ancora.
Distinti saluti.