Nuvaring e chitosano

Buongiorno, volevo sapere se l’assunzione di chitosano può in qualche modo interferire con l’efficacia di nuvaring.
Ci sono dei medicinali o delle erbe che possono ridurne l’efficacia ? Se si, quali sono ?

Uso nuvaring da 3 anni finora senza nessun problema. Però la scorsa settimana dovevo togliere l’anello venerdì ma già giovedì avevo delle perdite di sangue.
Può succedere che le perdite si presentino anche prima di togliere l’anello ? In genere mi sono sempre comparse 2/3 giorni dopo.

Secondo voi dovrei provare a fare un’interruzione di nuvaring (finora non ho mai fatto interruzioni) ? Per quanto tempo ?
Io vorrei provare anche per verificare se le mestruazioni avvengono in modo naturale e normale, però se questa settimana non lo inserisco e per esempio lo inserisco poi di nuovo a dicembre, per quanto tempo devo usare il preservativo ? Solo 1 mese o anche dopo ?
Vi ringrazio molto per le vostre cortesi risposte
Saluti.
[#1]
dopo
Utente
Per cortesia nessuno è interessato a darmi delle risposte ?

Grazie, saluti