Acne e yasmin

Buongiorno,
vorrei chiedervi un parere visto che ultimamente non ci sto capendo molto in merito alla mia situazione.
Dunque circa tre anni fa ho iniziato ad avere problemi di brufoli, microcisti, e dopo essere andata da diversi dermatologi finalmente si è capito che la causa era legata alle ovaie policistiche, ho infatti fatto il dosaggio ormonale, l'ecografia pelvica e la mia ginecologa mi ha prescritto la pillola Yasmin. L'ho presa per due anni, non mi ha mai dato nessun tipo di controindicazione, le anlisi sempre perfette. Sei mesi fa ho fatto una pausa per dare tregua al mio organismo e a settembre ho ripreso a prenderla, da quando ho cominciato 8ora ho terminato il 2° blister) mi sono usciti una marea di brufoli nella zona del mento e della fronte. Ora mi chiedo come mai?Non dovrebbe farmeli passare come la prima volta? Ricordo che la prima volta la ginecologa mi disse che inizialmente sarebbero potuti aumentare, anche stavolta potrebbe essere così?non so che pensare.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Castelli Ginecologo, Patologo della riproduzione 75 3 4
può succedere... Consideri la possibilità, al perdurare dei sintomi, di modificare la pillola. Esistono diverse possibilità di contrastare l'acne e gli altri fenomeni legati alle ovaie policistiche.
I controlli ormonali vanno sembre fatti.

Dott. A Castelli
Specialista in fisiopatologia della riproduzione
Chirurgia mininvasiva e ricostruttiva intima
Dottore di ricerca in biotecnologie