Ferritina ed emoglobina bassi

Gent dott.
Sono una donna di 32 anni alla 31 sett della sua seconda gravidanza e dopo quattro anni dalla prima.Anche questa gravidanza come la prima procede grosso modo bene.
Stamattina ho ritirato le analisi segnate ma fatte con qualche settimana di ritardo,(dovevo farle entro la 28 sett.) ho notato dei valori che mi preoccupano un pò:
FERRITINA 4 val di rif 11 a 158
EMOGLOBINA 10 val di rif 12 a 16
VALORE EMATOCRITO 29,6 val di rif 35 a 47
M.C.V. M.C.H.C. nella norma
GRANULOCITI NEUTROFILI 76,7
LINFOCITI 14
MONOCITI E GRANULOCITI EOSINOFILI nella norma

Dalle analisi effettuate circa un mese fa l'emoglobina e la ferritina sono scese di circa 1 punto e mezzo.
Premetto che sotto consiglio del mio ginecologo prendo premavit ogni mattina
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Una riduzione dell'emoglobina e della ferritina in gravidanza e' normale, come anche un aumento dei globuli bianchi. Consulti il suo ginecologo per l'eventuale inizio di una terapia con ferro e segua una alimentazione ricca in ferro (carne, verdure verdi, legumi...)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"