Sospetta gravidanza
un anno fa ho subito un ivg all 8 settimana perche il feto non era ben sviluppato questo ha comportato un alterazione del ciclo mestruale tempo fa durante il periodo dell ovulazione(sentivo dalle parti intime la fuoriuscita di liquido quasi denso)ho avuto rapporti non protetti ora ho notato che la mia pancia è gonfiata i seni mi fanno un po male e ho notrato che le vene sono molto accentuate in piu urino spesso e ho notato delle perdite biancastre?cosa devo fare la prego mi dia una risposta
Attenda, come prima cosa, una eventuale mancanza mestruale per eseguire una Beta HCG quantitativa su plasma (dopo almeno 3 - 4 giorni di ritardo).
Se il risultato sarà superiore a 10 mUI/ml: auguri, Lei è in attesa.
Cordialmente
Se il risultato sarà superiore a 10 mUI/ml: auguri, Lei è in attesa.
Cordialmente
Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli
Utente
grazie per la sua risposta in piu pero ci starebbe un altro problema non ricordo quando il mese scorso mi sono venute cosa devo fare la prego mi risponda
Utente
la prego mi risponda è molto importante tre un ora mi disconnetto sono in un uinternet point
Non ricordando la data dell'ultima mestruazione, effettui due dosaggi della Beta HCG a partire da Lunedì prossimo venturo, a distanza di almeno 15 giorni l'uno dall'altro. Se entrambi o l'ultimo di essi sarà positivo, Lei è in gravidanza. Ci penserà poi il Collega che Le effettuerà un'ecografia a datarLe la gravidanza con un'alta percentuale di affidabilità.
Cordialmente.
Cordialmente.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.8k visite dal 15/11/2007.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.