Toxoplasma

Gent.Le Dottore, sono una signora di 30 anni, due mesi fa ho abortito alla 12° settimana, mi sono fatta vari esami, tra cui gli analisi del sangue con referto:
ANTIC. ANTITOXOPLASMA IgG 10,6
ANTITOXOPLASMA NEGATIVO

Volevo domandare se ci sia una cura per questa malattia, e se curandomi potrò avere di nuovo una gravidanza.

In attesa di una sua risposta la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dagli esami non risulta che la causa sia stata la infezione da TOXOPLASMA.
Quando l'infezione è in atto le IgM sono positive!.
Se quel 10,6 di IgG secondo il range di normalità del laboratorio è segno
di positività,allora lei risulta IMMUNE dalla malattia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la sua risposta.
Fino ad oggi non si riesce a capire cosa ha provocato l'aborto spontaneo facendo vari esami e varie visite.

Cordiali Saluti