Pillole in più, troppe?

Salve,
premetto che prendo la pillola da quasi un anno; visto che vorrei spostare il ciclo per questo mese di circa 9 giorni, per evitare che si presentasse nella settimana di vacanza, ma non vorrei cambiare l'ultimo giorno di assunzione che è di venerdì, dovrei assumere senza fare la pausa di sette giorni 14 pillole in più anzichè 9.
vorrei sapere se è possibile assumerne 14 rimanendo inalterata l'efficacia, o dato l'elevato numero di pillole a questo punto è meglio prendere tutto il secondo blister.

Molte Grazie
[#1]
Dr. Antonio Castelli Ginecologo, Patologo della riproduzione 75 3 4
va bene prendere il numero di pillole necessarie per spostare il ciclo...poi arriverà la mestruaione regolarmente.....buona vacanza

Dott. A Castelli
Specialista in fisiopatologia della riproduzione
Chirurgia mininvasiva e ricostruttiva intima
Dottore di ricerca in biotecnologie

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta.
Per non avere proprio più alcun dubbio le pongo un'ultima domanda:
l'efficacia contraccettiva dopo aver assunto 14 pillole in più (in totale 35), non viene a mancare. non è come smettere la pillola senza aver finito tutto il ciclo di 21?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Antonio Castelli Ginecologo, Patologo della riproduzione 75 3 4
nessun problema dal punto di vista della copertura anticoncezionale...
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!