Insopportabile prurito e bruciore

buonasera.circa due settimane fa ho iniziato ad avere degli attacchi di forte prurito nella zona dell'ano.non avevo dato molta importanza a questo disturbo poichè porto quasi esclusivamente perizomi e pensavo che dipendesse dallo sfregamento.pur avendo successivamente portato solo slip,il problema è andato aumentando e ora il prurito si è espanso in tutta la zona pelvica raggiungendo negli ultimi giorni livelli insopportabili e imbarazzanti.la zona risulta ovviamente molto arrossata e spesso ho dei forti bruciori e dolori simili a punture.il prurito è incontrollabile e fortissimo.
non ho mai avuto problemi ginecologici e quindi forse per questo non ho saputo dare una rilevanza ai sintomi,ma mi hanno detto che potrebbe trattarsi di candida.é effettivamente possibile?ed il fatto di averla trascinata per lungo tempo può averla aggravata?
ho fatto qualche ricerca in proposito e in effetti mangio molti zuccheri normalmente,bevo alcolici 2-3 volte la settimana,mangio molti panini per problemi di tempo,soffro da sempre di periodi di insonnia e proprio negli ultimi giorni sto avendo dei disturbi intestinali che oggi si sono aggravati senza apparente motivo (ho curato l'alimentazione proprio per questo problema).da almeno tre mesi non ho rapporti sessuali.
potreste consigliarmi un palliativo almeno finchè non rientrerò a casa tra qualche giorno?
vi ringrazio infinitamente!
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Come emergenza le consiglio di acquistare in farmacia una pomata antimicotica qualunque e di applicarla un paio di volte al di per circa una settimana. Se il disturbo non si attenua, vada dallo specialista.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia