Dolori e perdite di sangue dopo il rapporto

Gentilissimi dottori di Medici Italia,
sono una ragazza di 22 anni e da circa 5 anni ho rapporti sessuali con il mio ragazzo e fino a circa cinque mesi fa non abbiamo avuto mai problemi. Qualche sera fa però, dopo un rapporto ho avuto delle piccole perdite di sangue, che sono passate la sera stessa e dei dolori e bruciori molto forti iniziati durante il rapporto e continuati anche il giorno successivo. Questa cosa si è già ripetuta per altre due volte e generalmente, quando tra un rapporto e l'altro era passato più di un mese di tempo. Che cosa potrebbero essere queste perdite? Ho sentito anche parlare di pieghetta al collo dell'utero, ma potreste gentilmente spiegarmi di cosa si tratta esattamente, quali potrebbero essere le cause e quali le conseguenze?
Ah dimenticavo di dirvi che da quasi un anno sto prendendo la pillola Lybella, non so se questo potrebbe entrarci.
Vi ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'ECTROPION (piaghetta del collo uterino) è dovuto alla diversa collocazione di un EPITELIO(mucosa del canale cervicale),quest'ultimo può localizzarsi sul collo uterino in un ambiente poco idoneo e creare vari tipi di problemi.
La pillola non ha nessuna colpa!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ok va benissimo, ma dovrò fare qualche esame particolare? seguire una cura oppure conviverci tranquillamente? E potrei avere conseguenze?
Di nuovo, grazie ancora.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
DEVE deciderlo il collega Ginecologo che la segue.