E negli ultimi anni soffro di reflusso gastrico e di infezioni ginecologiche

Sono una Signora di 38 anni, e negli ultimi anni soffro di reflusso gastrico e di infezioni ginecologiche (negli ultimi anni un po' frequenti)Al mattino bevo spesso, nell'arco di quattro ore un litro d'acqua ma il problema e' che come se avessi la vescica debole, ovvero , urino tanto nell'arco di una giornata.

Ho fatto gli esami del sangue ed i risultati sono i seguenti:
EMOCROMO:
WBC 5.50 10^3/MICROL (4.80 - 10.00)
RBC 4.08 10^6/MICROL(4.10-5.10)
PLT 226 10^3/MICROL(150-400)

AMILASI SERICA 102 U/l (0-100)
ALBUMINA 20 mg/dl (0-10)
LEUCOCITI 75 microlitro (0-25)

Microrganismo isolato Enterococcus faecalis
Carica batterica 100.00 ufc/ml

Antimicrobico MIC INTERPRETAZION
BETA-LATTAMASI NEG -
AMPICILLINA < 2 S
Gentamicina ad alto dosaggio SYN-S S
STREPTOMICINA AD ALTO DOSAGGIO SYN-R
CIPROFLOXACINA 1 S
ERITROMICINA 2 I
CLINDAMICINA > 8 R
CHINUPRISTINA /DALFOPRISTINA 8 R
LINEZOLID 2 S
TEICOPLANINA < 0,5 S
VANCOMICINA 2 S
TETRACICLINA > 16 R
TRIMETOPRIM/SULFAMETOSSAZOLO <10 R*
----------------------------------------
+ ANTIBIOTICI DEDOTTI
* MODIFICATO AES

Il medico mi ha prescritto il Ciproxin e dalla prima pastiglia mi ha creato effetti collaterali sostenuti. Dissenteria totale per giorni
In contemporanea per lo stomaco mi aveva prescritto il Luce 20 ma anche questo con effetti collaterali. (Poco prima usavo il Lansoprazolo Merck Generics ma alla sera sentivo un forte rigetto di "aria" in gola, che mi creava irritazione lingua e gola)

Conclusione, dopo effetti collaterali prendendo enbrambi i farmaci, reazioni come :
Mal di testa, dissenteria pesante per giorni, difficolta' a masticare, restringimento quasi lo stomaco e a volte un senso di vomito.
Mi ha fatto interrompere tutte e due.
Lo stomaco se sono estremamente rigida con il mangiare e con le quantita',....riesco a stare ok senza farmaci ma non so ancora per molto, mentre per quanto riguarda questa possibile cistite,.....cosa devo o posso prendere per combattere questa irritazione.

[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara signora, mi sembra di capire che nelle problematiche che interessano il suo apparato genito-urinario, il problema gastro-intestinale gioca sicuramente un ruolo fondamentale; ora mi sembra un quadro di tale ampio respiro e purtroppo il dialogo telematico non ci permette di darle consigli esatti, ma solo di fare una sequenza di ipotesi senza alcun fondamento, fondamento che ci fornirebbe ovviamente un esame obiettivo della sua persona

Dr. Maurizio Di Felice