Reflusso gastroesofageo con ernia iatale e stomaco con motilità quasi nulla

sono una signora di 61anni ora sono interapia con PARIET20 X due al di+PERIDON e al bisogno GAVISCON soffro comunque ancora di reflusso esofageo e anche se ho provato aumentare il dosaggio non lo sopportavo. Ora dopo aver eseguito la GASTROSCOPIA ,PHMETRICA 24ORE ,STUDIO TRANSITO GASTRICO ,TUBO DIGERENTE e una visita del chirurgo mi é stata diagnosticata una quasi nulla motilità dello stomaco. Sono preoccupata perché non trovo rimedio e mi dicono che anche un'operazione non risolve il problema del reflusso. Cosa posso fare? se serve vi posso far pervenire i referti degli accertamenti che ho eseguito. Un sentito grazie in attesa di risposta
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, la mancata motilità gastrica (se confermata dagli accertamenti effettuati) potrebbe dipendere da malattie concomitanti (ad esempio il diabete) o pregressi interventi chirurgici (ad es. vagotomia). Escluse queste possibilità, potrebbe trattarsi di un quadro clinico denominato "pseudo obstruction". Una attenta visita specialistica gastroenterologica potrà verosimilmente chiarire meglio il quadro clinico.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Gent.mo
Dr Mangiarotti la ringrazio del suggerimento vedro di approffondire con un'altra visita questo "pseudo obstruction"perché posso già escludere sia il diabete che precedenti interventi se non l'asportazione di due noduli al seno circa 20 anni fà. Sperando di poter alfine di trovare una terapia che almeno mi calmi la tosse che mi provoca fortissimi dolori all'emitorace sx. Ancora un grazie