Staffilococco Agalactiae recidivo

Salve gentili dottori, è la terza volta in un anno che mi trovo a curare un'infezione vaginale da S. Agalactiae (la prima a febbraio, la seconda tra marzo e aprile ed ora).
Anche stavolta la ginecologa mi ha prescritto l'eritromicina e degli ovuli.
Da cosa possono dipendere le recidive?
Il mio ragazzo non ha mai eseguito cure perché la ginecologa dice che è un'infezione che non va curata nell'uomo, anche se in internet ho letto il contrario.
Se il mio ragazzo eseguisse una spermiocoltura, sarebbe utile per evidenziare la presenza di questo batterio?
Grazie
[#1]
dopo
Attivo dal 2004 al 2008
Ex utente
Salve, ho terminato la cura di antibiotici meno di una settimana fa, sono stata bene qualche giorno, ma ora inizio di nuovo ad avvertire i fastidi di prima.
Come può essere che non sono riuscita a sconfiggere questo batterio nonostante abbia seguito la cura scrupolosamente, abbia avuto solo rapporti protetti e abbia lavato la biancheria ad alte temperature e con disinfettanti.
Aiutatemi perché sono avvilita