Le bianche ed aspetto le mestruazioni, magari anticipano

Egregi, complimenti per lo splendido servizio che offrite.
pongo un quesito che mi accumuna a tante altre donne.
sono quattro mesi che prendo la pillola arianna. devo dire che ho un rapporto piuttosto conflittuale con tale procedura. per tanti motivi che non mi dilungo a spiegare, dopo un rapporto - che generalmente avviene di sera - io non riesco a prendere la pillola perchè temo di "cancellare" il mio uomo. è stupido,lo so. forse è il desiderio di dargli il figlio che con la precedente compagna non ha avuto.
cmq fatto sta che è successo che durante l'ultimo mese mi sono dimenticata di alcune pillole. ho avuto un rapporto il 4 dicembre, non ho preso la pillola pensando di farlo il giorno dopo. il giorno dopo me ne sono dimenticata. era l'ultima pillola gialla del blister, poi iniziavano le bianche. allora mi sono detta: non prendo neanche le bianche ed aspetto le mestruazioni, magari anticipano. tanto le bianche sono placebo. invece le mestruazioni ad oggi non sono arrivate (e siamo a 9 giorni di ritardo). ovvio ho fatto il test. il secondo l'ho fatto ieri mattina presto. entrambi negativi.
ora, posto che non mi dispererei per una gravidanza, vorrei capire la negatività del test e, se non sono incinta, perchè questo ritardo? è normale??
grazie e scusate se sono l'ennesima donna che vi chiede questo.

buon lavoro e complimenti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Quando si assume una pillola a basso dosaggio le mestruazioni si possono ridurre molto o talvolta saltare, per cui non mi meraviglio se il ciclo non le viene, comunque consulti in ogni caso il suo curante

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
grazie, comunque stamattina mi sono fatta prescrivere le analisi del sangue per essere più tranquilla.
saluti, buon lavoro e buone feste.