Mestruazioni scarse dopo assunzione ciprofloxacina

Salve! Il 4 dicembre ho avuto delle perdite di sangue molto meno abbondanti delle solite mestruazioni. La durata è stata la stessa delle mestruazioni, cioè 4-5 giorni, e anche l’intensità, nonostante la scarsità, nei giorni è andata scemando. Le ultime mestruazioni le ho avute il 26 ottobre (sono sempre irregolari). Ho avuto l’ultimo rapporto sessuale, protetto, intorno al 4 novembre. Il 6 novembre ho iniziato l’assunzione di Ciprofloxacina per una settimana per curare una cistite. Potrebbe essere stato l’antibiotico a farmi diminuire l’intensità delle mestruazioni? E, nonostante i rapporti sempre protetti, mi consigliate comunque di fare un test di gravidanza? Grazie per l’attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,6k 1,3k 252
Per maggior sicurezza facciamo un dosaggio delle betaHCG.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test