Non riesco a rimanere incinta

Sono una ragazza di 21 anni,e da 1 anno e mezzo ormai sto provando a rimanere incinta, ma niente.
Il mio partner ha già una figlia,quindi dovrei presupporre che sia mio il problema e non suo,o puo darsi che sia anche il contrario?
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
è difficile che un problema di infertilità sia tutto a carico di uno solo dei partner della coppia, spesso piccoli problemi da una parte e dall'altra contribuiscono a determinare il mancato concepimento.
Il fatto di aver già avuto un bambino sia da parte della donna che dell'uomo non esclude che ci possa essere qualche "disfunzione" che concorre ad impedire una nuova gravidanza. Lei è molto giovane attenda ancora qualche mese e poi si rivolga ad una struttura specializzata dove le suggeriscano esami e terapie appropriate.
Cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/