Oncologia. cosa fare prima della cura?

buonasera,sono un uomo di 35 anni e convivo con una donna di 39 anni
dopo aver raggiunto una certa stabilità economica desideravamo avere un figlio.
purtroppo due settimane fa ha scoperto di avere un tumore al seno.
intervento chirurgico riuscito perfettamente ma terapia successiva ( che inizierà tra circa 10/15 giorni )di 6mesi chemioterapia 1mese radio ed anche cura ormonale. Adesso ho letto che dopo una certa età e dopo queste cure è pressochè impossibile avere figli in maniera naturale. Mi chiedevo ( vagamente ricordo di averlo letto o visto alla tv ) di nuove studi e tecnologie all'avanguardia che danno la possibilità di prelevare tessuti,cellule o non sò cosa prima dell'inizio di queste cure per poi successivamente introdurle e dare una speranza di gravidanza. se esiste mi piacerebbe avere qualche informazione e se in alternativa ci sono altre strade da provare.... oppure iniziare a combattere la malattia e mettersi l'anima in pace. Grazie in anticipo di cuore.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig, puo' rivolgersi presso il centro dove eseguirà la chemioterapia per eseguire una crioconservazione del seme (per future gravidanze); sapranno indirizzarla a tal proposito, prima di cominciare il trattamento
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"