Test di gravidanza: quanti gg devo aspettare per farlo?

Buongiorno,

toglietemi un dubbio: io e mio marito stiamo cercando di avere un bambino, e dopo giorni di ritardo, volevo sapere quandi giorni è meglio aspettare prima di fare il test.
La situazione è questa:
Ho smesso la pillola ad Ottobre dopo 7 anni ( prendevo Mercilon); il primo ciclo, senza pillola, l'ho avuto con 3 giorni di ritardo ( dovevano venirmi al lunedì 26.11 e invece sono arrivate al mercoledì 28.11 alla sera); ora secondo i calcoli dovevano venirmi mercoledì scorso 26.12 ma ad oggi ancora niente... può essere legato alla pillola o posso sperare?
Quando è melgio fare il test? Ci sono dei sintomi che mi possono permettere di "capire" se posso essere incinta?

Grazie molte per la risposta e con l'occasione auguro un buon 2008!!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se si sottopone al "dosaggio ematico delle betaHCG"(molto sensibile)anche dopo 10 gg di ritardo.
IN BOCCA AL LUPO!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI