Ricerca seconda gravidanza

Da più di due anni cerchiamo di avere un secondo figlio. Dopo vari consulti, mi hanno diagnosticato un ovaio multifollicolare consigliandomi addirittura un intervento in laparoscopia per "bucare" i follicoli. É giusto farlo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il cosiddetto "DRILLING OVARICO" a volte dà buoni risultati.
Uno spermiogramma del marito è stato eseguito?
Mi faccia sapere.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mio marito ha fatto più di uno spermiogramma. L'ultimo era buono, i precedenti no. Non esistono terapie per evitare il "drilling ovarico"?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sembrerà strana la mia risposta,ma assumere la pillola per ridurre l'ovaio multifollicolare,potrebbe ritornare utile per una successiva stimolazione con CLOMID.
SALUTI E BUONE FESTE!!
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Tanti auguri anche a lei.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE!!