Aiuto!! gravidanza??

Salve a tutti vi ringrazio anticipatamente e vi pongo il mio complesso che m'ha fatto trascorrere un natale di paura...la mia ragazza ha avutto l'ultimo ciclo il 29 novembre e in data 8 dicembre abbiamo avuto un rapporto completo al termine del quale però mi sono accorto che il preservativo si era rotto...la mattina seguente circa 12-13 ore dopo ha preso la pillola del giorno dopo norlevo,dopo 4-5 giorni ha avuto perdite abbastanza abbondanti che però sono durate solo 2-3 giorni poi per qualche giorno sono diventate solo macchie marroni!!!mi è stato detto che le macchie marroni sono tipiche della gravidanza e per questo non ci dormo la notte...ieri 27 dicembre doveva ripresentarsi il ciclo ma ancora niente....!!!cosa significano quelle perdite??che il norlevo ha funzionato o causato da un qualcosa che riguarda la gravidanza???per favore rispondetemi chiaramente....grazie ah la mio ragazza di solito ha un ciclo irregolare che raramente è di 28 giorni e spesso supera i 30...grazie di tutto anticipatamente...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tranquillizzi,perchè la pillola del giorno dopo è stata assunta in maniera correta.A volte la pgd può dare questi effetti sul ciclo ovarico,con alterazioni mestruali,in fondo andiamo ad interferire con terapia ormonale(NORLEVO)su un equilibrio ormonale.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
si tratta quindi di una conferma che il norlevo ha funzionato?chiedo scusa se insisto tanto e cmq ringrazio vivamente...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO!HA funzionatoSALUTI!
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Grazie di cuore per la risposta e soprattutto per il servizio,che è utilissimo in special modo per noi giovani...grazie ancora e buone feste a tutti.....
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
BUONE FESTE!!
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
salve a tutti scrivo per dirvi che cmq la mia ragazza ha avuto il ciclo il 2 gennaio dopo 5 cinque giorni di ritardo.Gli è durato però solo 3-4 giorni,al 4 quasi niente,quando invece di solito gli dura 5 giorni...è normale che sia più corto del solito?è dovuto al sanguinamento di 3-4 giorni avuto dopo l'assunzione di norlevo?inotre è anche un po ingrassata...risp per piacere...
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutto nella norma,dopo l'assunzione della pillola del giorno dopo.
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
salve a tutti...scusatemi ma io non riesco a stare tranquillo,sono sempre preoccupato...può essere che alla mia raga è venuto il ciclo anche se è incinta??ho letto che a volte capita,ma anche se prende norlevo può capitare?perchè sinceramente il fatto dei quattro giorni di ciclo mi sembra strano snche perchè sul foglietto di norlevo c'era scritto che può causare un ciclo più abbondante.so che per togliermi ogni dubbio dovrei comprare un test ma se mi dite che sono solo soldi sprecati...spero in una vostra esauriente risposta....
[#9]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
rispondete per piacere...
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
TRANQUILLO,se proprio vuoi toglierti tutti i dubbi fai un dosaggio delle beta HCG!!
[#11]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Salve a tutti volevo chiedere cosa fosse questo dosaggio delle bete hcg. Giorni fa la mia ragazza ha fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo,è comunque valido il risultato del test o in questi casi la gravidanza può essere rilevata solo con questo dosaggio delle beta hcg? risp per favore...
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
OK!Non ci sono problemi.