Il rapporto in questione è a rischio

Una domanda. prendo la pillola da diversi anno sempre correttamente. il giorno della 13esima compressa l ho assunta con un ritardo superiore alle 12 ore (anziche alle 9 del mattino dopo mezzanotte) la sera stessa ho avuto un rapporto.
Il rapporto in questione è A RISCHIO?
Leggo che nella seconda settimana posso star tranquilla assumendo poi la compressa, è cosi?
e per i rapporti futuri? dal prossimo blister posso star tranquilla facendo la pausa?
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esiste un rischio teorico peraltro piuttosto basso. Protegga i prossimi rapporti per almeno 7gg, dall'inizio del prossimo blister sarà coperta se arriverà un normale ciclo da sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie dottore
ma perchè nel bugiardino leggo che se si dimentica una compressa durante la seconda settimana basta prenderla anche dopo le 12 ore e la copertura è assicurata?
Avro rapporti protetti fino alla fine del blister.
ma per il rapporto in questione?
in generale tutti i rapporti precedenti una dimenticanza sono a rischio?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ho parlato di rischio teorico basso, comunque per estrema sicurezza qualsiasi dimenticanza oltre le 12h puo' rappresentare un rischio.
Per il rapporto in questione ho già risposto: RISCHIO TEORICO BASSO
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie dottore della cortesia. In linea generale quindi è bene non dimenticarsi mai.
Ma se ci si dimentica poniamo una compressa dopo uno o due giorni da un rapporto, questo è a rischio? O lo sono solo i successivi?
Grazie ancora