Informazioni masturbazione

buon giorno a tutti sono una ragazza di 18 anni...Vi scrivo per sapere qualcosa in più sulla masturbazione femminile, per raccontare la mia situazione che mi crea un pò di disagio e per avere delle risposte da esperti. Sono fidanzata da 4 anni e mezzo, il mio primo rapporto sessuale lo avuto con lui a 14 anni.. prima di stare con lui ho provato a masturbarmi solo una volta senza però arrivare alla gioia completa,ma poi non ho più riprovato da sola anche se avevo provato piacere. Da quando sto con lui è lui che mi masturba durante il rapporto e a me piace però non sempre riesco a raggiungere l orgasmo o meglio le prime volte riuscivo a raggiungerlo facilmente ma ora purtroppo no e questo mi crea un pò di disagio e preoccupazione sia a me che al mio ragazzo... premetto che non avendo un luogo adatto lo facciamo a casa sua nella sua stanza mentre i suoi dormono e questo diciamo mi crea avvolte un pò di ansia....Ora vorrei chiederle :
- è normale che quando il mio ragazzo mi chiede di aiutarlo a masturbarmi io mi rifiuto perchè non provo piacere?mi spiego meglio non mi sono mai masturbata da sola non provo piacere anzi mi crea fastidio..
- perchè non mi bagno invece se lo fa lui mi piace?
- da cosa potrebbe dipendere?
le dico anche che ho un carattere un pò chiuso e per questo è solo da poco che mi lascio andare al 100per100 col mio ragazzo...potrebbe essere questo pure?
- perchè non mi piace se mi masturbo da sola?
-perchè quando raggiungo la gioia mi riviene la voglia di nuovo dopo 5-6 giorni?
però ho voglia di avere rapporti senza raggiungere la gioia circa ogni 2 giorni...aggiungo un ultimissima cosa il mio ragazzo crede che io mi masturbi da sola perchè non riesco a raggiungere l'orgasmo sempre e anche perchè ho voglia di essere masturbata dopo molti giorni..spero di essermi espressa bene anche perchè vorrei capire come mai di questa cosa.....la ringrazio in anticipo e attendo con ansia una risposta distinti saluti e grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
La sessualità è una questione assolutamente soggettiva, è la coppia che, mediante confidenza e conoscenza, deve imparare a capirsi, ad assecondarsi e soddisfarsi nel modo più consono, al fine di raggiungere l'orgasmo. Non importa chi, come e quando, certo che il contesto in cui si svolge e la tranquillità psicologica, giocano un ruolo primario

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia