Soluzioni orgasmo

salve, sono una ragazza di 21 anni con vita sessuale attiva e che prova una naturale libido verso il proprio partner amato. tuttavia non ho mai provato un orgasmo di nessun tipo, neanche tramite masturbazione, avendoci comunque provato solo un paio di volte.mi sono molto informata al riguardo e sono certa di non autolimitarmi in nulla. ho provato con il partner tutte le stimolazioni possibili, ma specialmente con la clitoridea ad un certo punto diventa quasi un fastidio, mentre la penetrazione se continua per troppo tempo mi porta ad uno stato di regressione dell'eccitazione. è capitato in sogno di svegliarmi ed avere delle lievi contrazioni muscolari vaginali autonome, per un brevissimo tempo, piacevoli. nulla piu di così. durante il rapporto provo piacere e mi lascio andare ma non sento mai la sensazione di raggiungere un apice, o di salire verso qualcosa. inoltre la masturbazione non mi viene naturale. ho letto che esistono degli esercizi di rafforzamento muscolare, o delle pratiche sessuali che aiuterebbero il raggiungimento dell'orgasmo. vorrei sapere quali, non è una ossessione la mia, sono soddisfatta, ma ho una comprensibile curiosità. spero possiate aiutarmi, grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente va fatta una valutazione clinica.
Escluder patologie organiche e' molto importante,vedi ipotonia dei muscoli perineali.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI